Targa al sottotenente Frassanito. Sboarina: “Un eroe”

 
 

“La cerimonia di oggi è un riconoscimento doveroso, che era giusto fare e che si doveva fare, perché la memoria dei nostri eroi è un valore assoluto, che va trasferito ai nostri giovani. Il sottotenente dei Carabinieri Enrico Frassanito è stato un eroe, perché ha sacrificato la propria vita per difendere la Patria, la pace, la libertà. Sono state settimane frenetiche, una corsa contro il tempo, ma siamo riusciti a far coincidere questa cerimonia con la grande festa in cui tutta la città abbraccia i Carabinieri, di cui Enrico rappresenta l’orgoglio e la fierezza”.

Questo l’intervento del Sindaco Federico Sboarina alla cerimonia per lo scoprimento della targa in ricordo di Enrico Frassanito, svoltasi oggi ai giardini Caduti di Nassiriya, a San Zeno, dopo la deposizione di una corona al Monumento al Carabiniere.

Agli interventi delle autorità, è seguito il ricordo del fratello di Enrico, Giuseppe Frassanito, che ha ringraziato la città e il Sindaco perché, a dodici anni dall’attentato terroristico che è costato la vita ad Enrico, la targa serve per tenere ancora vivo il ricordo e la memoria. “Per noi familiari oggi è un giorno di tristezza e rimpianto, ma anche di orgoglio e fierezza, che scaturiscono dall’affetto e dalla riconoscenza con cui Enrico viene ricordato dai suoi compagni e dai cittadini”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here