“Sweet&Wine” a Villafranca

 
 


L’Associazione Culturale Hostaria
, in collaborazione con il Comune di Villafranca, presenta un nuovo evento di degustazione del vino declinato nella sua veste più dolce: da venerdì 16 fino a domenica 18 novembre, a Villafranca di Verona, lungo il viale principale, Corso Vittorio Emanuele e fino al Castello scaligero, si svolgerà la prima edizione di Sweet & Wine, evento dedicato all’eccellenza storica della pasticceria locale, la “Sfogliatina di Villafranca” e al giusto abbinamento di vino.

Sweet & Wine animerà la cittadina non solo con selezioni di vini dolci e assaggi di tipicità gastronomiche ma anche con festosi concerti. 

Saranno presenti, con il proprio stand, le quattro storiche pasticcerie del comune: il Caffè Fantoni, la Pasticceria San Giorgio, la Pasticceria Molinari e la Pasticceria Roveda.

A far da cornice alle pasticcerie di Villafranca produttrici di sfogliatine artigianali, proposte al pubblico assieme ad altre preparazioni dolciarie, ci saranno una decina di cantine vinicole che faranno assaggiare le loro produzioni presentando almeno un vino dolce in degustazione, ponendo grande attenzione alla qualità: Cantina Gorgo, Le Bon Vin, Casarotto, Collis Wine Group, Fornaser, la selezione di vini dolci del veronese e di quelli internazionali di Qualità Club Selection e Franchini Vini.

Saranno inoltre presenti gli stand che prepareranno piatti della tradizione veronese e italiana, le famose sbecolerie, che si uniscono alla selezione vino per offrire una degustazione eno-gastronomica completa.

Il biglietto di Sweet & Wine costa 15 € ed è acquistabile in loco presso le casse dell’evento e comprende 10 gettoni degustazione vino e un gettone speciale per assaggiare la “Sfogliatina di Villafranca” più il calice per la degustazione.

Il programma dell’evento prevede concerti in tutte le serate:

VENERDI’ 16 ore 19.00-21.00 – JB Blues Band (blues rock)

SABATO 17 ore 19.00-21.00 – Vittoria e i Gorilla (soul swing)

DOMENICA 18 ore 17.00-19.00 – Cactus Quillers (rock’n’roll fiesta)

 

DATE E ORARI

Venerdì 16 novembre: dalle 18.00 alle 22.00

Sabato 17 novembre: dalle 12.00 alle 22.00

Domenica 18 novembre: dalle 12.00 alle 20.00

Il Tasting Festival SWEET & WINE si realizza in collaborazione con Cerea Banca, Monte Veronese e Biscopan.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here