Sport Management entra a far parte di EMCA-European Multisport Club Association

 
 

E’ con grandissimo piacere e soddisfazione che Sport Management annuncia l’inclusione della nostra azienda nella galassia EMCA – European Multisport Club Association. La EMCA è un’importante associazione europea no profit  nata a Bruxelles, in Belgio, nel 2013. Un ente che raggruppa le più prestigiose realtà sportive multi disciplinari in Europa e che ha come obiettivo quello dello sviluppo e della diffusione dello sport, come mezzo d’integrità psico-fisica e morale e che promuove le attività delle società affiliate. Nel sistema sportivo europeo un ruolo significativo è ricoperto dai club multisportivi e la volontà della European Multisport Club Association è quella di dare a queste realtà una direzione comune.

Il network multisport di EMCA può vantare al suo interno più di 300 medaglie d’oro olimpiche, oltre 4000 titoli nazionali e 2000 titoli internazionali. Tra le società aderenti a questa rete figurano realtà di primaria importanza sia in Italia sia a livello internazionale. Polisportive come la S.S. Lazio e la Polisportiva Udinese in Italia, o come i greci dell’Olympiacos Pireo, il Ferencvaros Budapest (Ungheria) o la Stella Rossa Belgrado (Serbia) e tante altre società che hanno fatto la storia di tutte le discipline sportive in Italia, in Europa e nel mondo.

Sport Management è azienda tra le più importanti a livello europeo per quello che riguarda la multidisciplinarietà e che lavora all’interno dei proprie centri per promuovere l’attività motoria, sia professionistica sia amatoriale, quale ineludibile principio di buona salute. I nostri centri inoltre sono dotati di attrezzature e impianti che permettono di costruire eventi in moltissime discipline sportive, con un occhio attento alla disabilità e ai progetti sociali. Pertanto è con grande piacere e onore che, da oggi, la nostra azienda entra a far parte di un’associazione ricca di nomi prestigiosi del mondo dello sport multidisciplinare e di società che sono da considerare quali vere e proprie icone sportive dei nostri tempi.

Prof. Sergio Tosi (Presidente Sport Management): «Sport Management negli ultimi mesi ha attraversato un’importante ristrutturazione aziendale che ha portato a grandi cambiamenti e ottimi risultati. Tante cose positive sono già state fatte e l’ingresso della nostra azienda in EMCA (European Multisport Club Association) ci permetterà di sottolineare una volta in più la qualità del nostro lavoro che riceve attestati di stima anche a livello europeo. Ci fa immenso piacere dunque entrare a far parte di quest’importante ente che ci consentirà di collaborare fianco a fianco con alcune delle principali realtà polisportive multidisciplinari presenti in Italia e in Europa».

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here