Showcase alla Feltrinelli con la band The last drop of blood

 
 

Showcase inedito il prossimo lunedì 18 giugno alla Feltrinelli di Verona (via Quattro Spade, 2, alle ore 18:00): riflettori su i The last drop of blood, band veronese, unica italiana ad essere stata prodotta dal celebre Shawn Lee (produttore. musicista e compositore americano, celebre per aver lavorato con artisti come Jeff Buckley ed Amy Winehouse). L’incontro sarà introdotto da critico musicale Gianni Della Cioppa e saranno eseguiti in versione semiacustica, alcuni dei brani inclusi nell’omonimo album, presente per l’occasione in versione CD, vinile e vinile autografato (per l’unboxing del vinile autografato Clicca qui.)

La band è formata dal nucleo di musicisti già coinvolti  nei progetti Facciascura, Ranj e Claudia Or Die: Francesco Cappiotti (chitarra), Carlo Cappiotti (voce), Chris Meggiolaro (basso), Simone Marchioretti (batteria), Andrea Ferigo (chitarra) e Claudia Or Die (tastiere e sintetizzatori) hanno dato vita ad un progetto musicale internazionale e, grazie alla produzione di Lee – che ha anche partecipato alle incisioni come musicista aggiunto – la loro musica ha preso il sapore di un classico contemporaneo, tra rock, elettronica, western postmoderno e blues di palude. Tutti i brani sono stati composti da Francesco Cappiotti, autore anche dei testi, ad eccezione della title track, con testo di Francesco Cappiotti e musica di Claudia Or Die. Il lavoro è stato registrato live su nastro da Luca Tacconi nello studio Sotto il Mare di Povegliano (VR) e mixato dallo stesso Shawn Lee nel suo studio di Londra con la collaborazione di Pierre Duplain. Alle incisioni ha partecipato anche il chitarrista Phil Romano. Il disco è pubblicato in Italia da Vrec Music Label (distribuzione Audioglobe, Ed. Cabezon) in versione CD, vinile limitato, MP3 e piattaforme streaming, mentre la distribuzione negli Stati Uniti è affidata all’etichetta californiana Wiener Records.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here