Sequestrati articoli pericolosi per la salute

 
 

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Verona, nell’ambito di un piano coordinato di controllo nei confronti di soggetti che forniscono servizi di rimessa di denaro, c.d. money transfer, ha effettuato un’operazione di servizio per il contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti e/o pericolosi per la salute, che ha interessato un esercizio commerciale ubicato a San Bonifacio, gestito da soggetto di etnia indiana.

L’attività operativa ha portato al sequestro amministrativo di oltre 4.200 di prodotti vari (profumi, creme, soia secca, etc.), di provenienza dal Pakistan, dall’India e dalla Cina ed alla segnalazione del responsabile alla Camera di Commercio di Verona per la violazione della normativa in materia di tutela dei consumatori e sicurezza generale dei prodotti.

Gli articoli, infatti, erano privi delle necessarie caratteristiche fisiche e meccaniche o delle certificazioni di garanzia previste dalla Legge italiana per la tutela dei consumatori dal pericolo derivante dall’utilizzo di prodotti non conformi agli standard di sicurezza.

Il contrasto alla circolazione e commercializzazione di “prodotti insicuri” costituisce una delle priorità operative del Corpo a tutela della sicurezza economico-finanziaria dello Stato ed a beneficio dell’intera collettività. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here