Scovato un impostore al Catullo

 
 

Lunedì sera, verso le ore 21.30 circa, gli Agenti della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Verona, nell’ambito degli intensificati servizi di vigilanza effettuati per garantire la sicurezza delle persone in arrivo e partenza dallo scalo scaligero, controllavano un giovane ragazzo che si era presentato al banco del check in del volo British BA2599 diretto a Londra Gatwick.

Il passeggero esibiva agli operatori della Polizia di Stato una carta di identità italiana intestata ad un connazionale, munita di fotografia che, già a prima vista, non sembrava ritrarre perfettamente i tratti somatici della persona presente.

L’ulteriore attenta osservazione, espletata con particolari tecniche, consentiva agli Agenti della Polizia di avere la certezza che il passeggero presente si era sostituito al legittimo proprietario del documento e ciò veniva in seguito confermato perchè la carta di identità risultava denunciata come smarrita dal titolare in data 18.03.2016.

L’impostore quindi dichiarava di essere il cittadino albanese B.L. di anni 22 e di voler raggiungere il Regno Unito per unirsi a dei parenti.

La carta di identità italiana veniva sequestrata, lo straniero deferito all’Autorità Giudiziaria ed infine espulso dall’Italia..

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here