Sboarina: “A Natale Verona si veste a festa e mostra la propria vocazione internazionale”

 
 

Il sindaco Federico Sboarina ha partecipato, questa mattina a Monaco di Baviera, alla presentazione degli eventi dedicati al Natale a Verona e provincia.

“La vocazione internazionale di Verona si conferma con la presentazione del fitto calendario dei nostri eventi di Natale. Oggi, si rinsalda ancora di più lo storico gemellaggio tra Verona e Monaco e questa è per noi una ulteriore occasione per rafforzare il legame verso un territorio cui siamo uniti da grande amicizia.

Cultura, economia, internazionalizzazione sono cardini della nostra identità cittadina, lo dimostrano le numerose attività di cui la nostra città è stata protagonista quest’anno. L’insieme di questi fattori accresce la capacità attrattiva e la dimensione internazionale della nostra città tenendo conto che il nostro obiettivo è sviluppare le potenzialità turistiche di Verona investendo in progetti di valore. I nostri mercatini di Natale, uniti alle molte altre iniziative, ne sono un esempio perché sono un evento di alta qualità che non coinvolge più solo le piazze del centro storico, ma l’intera città e propone a visitatori e turisti un’esperienza diversa di Verona, come vera città del Natale d’Italia.

In più, per lo stesso periodo, abbiamo organizzato, in collaborazione con Museo di Castelvecchio e Galleria d’Arte Moderna, due straordinarie mostre d’arte. A Castelvecchio sarà possibile ammirare l’evoluzione della pittura veronese tra ‘500 e ‘600, mentre alla GAM il tema cardine dell’esposizione sarà la maternità nella pittura moderna, con opere di Previati e Boccioni. Non va dimenticato, poi, il Natale a Villafranca con i suoi numerosi eventi. Ringrazio Confcommercio per questa importante iniziativa di promozione dell’intero territorio veronese”.

 
 

2 COMMENTI

  1. Bravo, Sindaco!!!
    Accontentati pure della cioccolata e dello zucchero filante e pure dei krapfen da Norimberga ma ricordati che Verona sta perdendo il suo aeroporto nelle fauci di Venezia. Guarda caso, Norimberga non ha voli da Verona ma da Bergamo e Venezia.
    Davvero ti basta la cioccolata per farti sentire sindaco di una città internazionale? Beh, allora!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here