Save the date: Stefano Bollani per AIRC al Filarmonico, 19 dicembre

 
 

Il compositore Stefano Bollani sarà il protagonista dello spettacolo Piano solo, nel concerto di Natale che AIRC organizza al Filarmonico, il cui ricavato sarà completamente devoluto alla ricerca per la cura dei tumori pediatrici: appuntamento mercoledì 19 dicembre, alle 21, non solo per uno splendido, tradizionale concerto al pianoforte, ma per un sostegno alla vita.

La tappa veronese del tour internazionale di Bollani – spettacolo imprevedibile dove sarà possibile passare da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta – è realizzata dal Comitato Veneto Trentino Alto Adige AIRC, con il patrocinio del Comune di Verona e con il sostegno di Banco BPM, ed è stata presentata questa mattina dall’assessore alla Cultura Francesca Briani,  presenti il presidente AIRC Comitato Veneto Trentino Alto Adige, Antonio Maria Cartolari, il nuovo direttore UO Oncologia AOUI Verona e ricercatore AIRC Michele Milella e la sovrintendente della Fondazione Arena Cecilia Gasdia.

La cultura al servizio della ricerca, per un’iniziativa di altissimo valore che AIRC, grazie a un artista così poliedrico e innovativo – ha sottolineato Brianipropone alla nostra città in favore della cura dei tumori che, ancora, colpiscono i più giovani, bambini e adolescenti, la cui crescita sana e completa costituisce il progetto più prezioso di un’Amministrazione”.

Una serata straordinaria – ha aggiunto Gasdiache vedrà l’esibizione di un artista poliedrico, uno dei più grandi compositori e musicisti al mondo, capace di offrire al pubblico una performance di altissimo livello, per un evento davvero unico ed indimenticabile”.

Biglietti acquistabili su geticket.it, sportelli abilitati e sportelli bancomat Unicredit, punti vendita convenzionati (elenco punti vendita su www.geticket.it) e call center Getphone 848 002 008.
Link diretto: https://www.geticket.it/default/show/Stefano-Bollani-Piano-Solo-Concerto-di-Natale-per-AIRC-teatro-filarmonico-verona-119561.html
Per informazioni è possibile contattare AIRC Comitato Veneto Trentino Alto Adige al numero 045 8250234 o via mail [email protected].

AIRC è in prima linea per garantire continuità ai migliori ricercatori impegnati a studiare le forme tumorali che colpiscono bambini e ragazzi; solo quest’anno AIRC ha, infatti, destinato più di 5,4 milioni di euro per il finanziamento di 58 progetti di ricerca per lo sviluppo di nuove terapie e farmaci sempre più efficaci e meno tossici di quelli attualmente disponibili per i piccoli pazienti. Anche il Comitato Veneto Trentino Alto Adige continua a fare la sua parte nella raccolta fondi a sostegno della ricerca oncologica, che vede ben 47 diversi progetti finanziati nelle sole due regioni per 5,9 milioni di euro raccolti con le donazioni.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here