Sassuolo e Chievo non si fanno male: 0-0 al Mapei Stadium

Fonte foto: A.C. ChievoVerona
 
 

In questa ottava giornata di Serie A, Sassuolo e Chievo si affrontano al Mapei Stadium in una sfida che vede i padroni di casa con solo un successo in questo campionato, avvenuto a Cagliari quasi un mese fa, e gli ospiti con ben due vittorie consecutive, l’ultima contro la Fiorentina.

La palla è dei gialloblù, ma dopo appena tre minuti è la squadra di casa ad avere la prima occasione da rete con un tiro di Missiroli terminato fuori di poco, dopo il traversone di Duncan. Al 5′ il Sassuolo ci riprova, prima con Berardi, che riceve palla da Peluso, e poi con Matri, su respinta di Sorrentino, ma senza trovare il risultato. Il match prosegue con un grande Chievo, che continua a creare gioco senza, però, riuscire mai a finalizzare e a trovare il vantaggio. Al 44′ terza azione pericolosa da parte dei neroverdi nel primo tempo: Berardi da solo in area di rigore tenta il tiro, ma trova pronto Sorrentino nella respinta con i piedi. Dopo un minuto di recupero l’arbitro Manganiello chiude il primo tempo.

Nella ripresa i clivensi partono subito all’attacco con un gran sinistro di Pucciarelli, che purtroppo termina sul fondo. L’ottima partenza della squadra ospite lascia ben sperare la panchina e la tifoseria della Diga, che però, nel corso del secondo tempo vedono queste speranze venir meno, dato il calo di prestazione. Infatti, al 59′ il Sassuolo trova la rete con Cannavaro che viene però annullata per il fuorigioco dello stesso difensore neroverde. Dal minuto 76 al 79, però, ben tre occasioni per i clivensi, che tentano di sorprendere in contropiede il Sassuolo, prima con Stepinski, che spara alto da una buona posizione, poi con Castro, che prova con un pallonetto dal limite dell’area ed infine con Garritano, che dagli sviluppi del calcio d’angolo, non trova per poco la porta. Al termine di questo momento a tinte gialloblù, la squadra di casa si ripropone con Falcinelli che, da corner, dopo l’uscita a vuoto di Sorrentino, sfiora di testa l’incrocio.

La partita finisce con un giusto pareggio a reti bianche, che rappresenta il livello di prestazione delle due squadre nei due tempi: nel primo tanto Chievo e poco Sassuolo e nel secondo viceversa. Un punto a testa che fa comodo alla squadra di mister Maran, ma che non può di certo accontentare gli emiliani, che si ritrovano nei bassifondi della classifica.

Angela Coppola

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here