San Silvestro in Fiera o a Lignano: due proposte del Comune con Veronafiere e AGSM

 
 

Non è ancora Natale e già c’è chi pensa a Capodanno, nello specifico, il Comune di Verona per gli over 60 e famiglie con minori: con Veronafiere e Agsm, organizza due iniziative per trascorrere la sera di San Silvestro in compagnia, ad un prezzo agevolato. In fiera, al padiglione 1, si terrà il tradizionale cenone, a cui possono partecipare i veronesi dai 60 anni in su e le coppie in cui almeno uno dei due coniugi ha spento le sessanta candeline. La serata inizierà alle 19 per concludersi ben oltre il brindisi di mezzanotte, con danze e festeggiamenti fino all’1.30. Il costo della serata – che comprende cenone con servizio al tavolo e intrattenimento musicale dal vivo – è di 40 euro a persona.
Per coloro che lo richiedono, è previsto anche il servizio di trasporto, andata e ritorno, con partenza dai quartieri.

Le prenotazioni sono aperte da oggi, lunedì 19 novembre; per evitare code allo sportello, si consiglia di approfittare del servizio online, collegandosi al sito del Comune www.comune.verona.it/turismosociale.

Aprono, invece, giovedì 22 novembre le iscrizioni per il Capodanno per famiglie con minori: quattro giorni a Lignano Sabbiadoro, al centro Bella Italia Efa Village, da sabato 29 dicembre a martedì 1° gennaio, per famiglie residenti a Verona con almeno un figlio minore. La quota, 140 euro a persona, ridotta a 30 euro per i bambini fino a 13 anni in camera con i genitori, prevede pensione completa dalla cena del 29 dicembre al pranzo del 1° gennaio, cenone di fine anno, animazioni per grandi e piccini ed escursioni nei dintorni. Anche in questo caso, le prenotazioni possono essere effettuate via mail all’indirizzo vacanze [email protected].

Informazioni su entrambe le iniziative sul sito del Comune oppure all’ufficio Turismo sociale in via Adigetto, 10 – Palazzo Anagrafe, al piano terra, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12. Tel. 045.8077472-7056.

Un’iniziativa – ha detto l’assessore al Turismo sociale Stefano Bertacco– molto apprezzata dai cittadini, anche grazie al servizio impeccabile che viene loro offerto. Cenone, musica dal vivo, sala da ballo ma anche la possibilità di usufruire di un comodo servizio di trasporto, per godersi la serata con un brindisi in più senza pensieri. Dopo l’avvio sperimentale dello scorso anno – aggiunge Bertacco -, anche per questo Capodanno proponiamo un breve soggiorno fuori città per le famiglie, perché approfittino delle festività per trascorre del tempo di qualità insieme”.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here