San Martino DOC: 24 e 25 giugno si fa festa tra le vie

 
 

“San Martino DOC”: sabato 24 e domenica 25 giugno le vie del centro di San Martino Buon Albergo diventano palcoscenico per musica, esposizioni di artigianato e oggettistica handmade, mercatino vintage, cibo di strada, spettacoli per grandi e piccini, con negozi aperti. La tradizionale manifestazione torna in una veste completamente rinnovata, su tre aree dedicate: in via Ponte e via Nazionale (zona 1), in piazza del Popolo (zona 2), in via XX Settembre (zona 3), spazi in cui si potrà scegliere tra differenti eventi in contemporanea, da dj sets e musica live per i grandi, all’area bimbi (nella zona 1) con giochi gonfiabili e la mascotte di Gardaland, Prezzemolo. I più sportivi potranno cimentarsi nel Footgolf, unione tra football e golf, sport di grande precisione, che consiste nel mandare un pallone da calcio in una buca del diametro di cinquanta centimetri.

Il programma: si inizia venerdì 23 giugno (dalle 20 alle 23.30) con un’anteprima della manifestazione nella “Mezzanotte in biblioteca – Tutto comincia dalle stelle”: per i bambini della scuola primaria (prenotazione obbligatoria al numero 045.8874239).

Sabato 24 giugno si svolge “La notte bianca”: dalle 18 alle 2 nelle tre aree si balla e si canta sotto le stelle, con dj set, concerti dal vivo e workshop di danza.

Zona 1, dalle 21: dj set by Dorian Gray | Area bimbi con giochi gonfiabili e Prezzemolo di Gardaland | Dieci food truck con cucina al momento.

Zona 2, dalle 21: Live music con Encore, cover band dei Dire Straits |  Area “Sapori dal mondo” piatti internazionali.

Zona 3, dalle 21: Live music con Rock’s Woman, band che rende omaggio alle grandi voci del rock femminile | Esibizioni, workshop e balli di gruppo con la Scuola L&A danza.

Domenica 25 giugno (dalle 10 alle 23) si passeggia in paese per “La via del gusto”: la tradizione culinaria locale incontra l’intrattenimento, con street food. Al mattino saranno presenti i banchetti della Coldiretti, con la vendita frutta e verdura locali; continueranno poi i mercatini dell’artigianato e del vintage.

Zona 1: “Special truck food”: cibi sfiziosi cucinati negli speciali food truck | Area bimbi con giochi gonfiabili e Prezzemolo di Gardaland.

Zona 2: “Tipico italiano”: area riservata a cibo e artigianato italiano | Dalle 21 live music con Al-B. Band e Head Zed.

Zona 3: “Sapori dal mondo”: stand gastronomici con specialità internazionali.

Per l’intera giornata, nelle tre aree, esibizioni di artisti di strada: giocolieri, trampolieri, chiromanti. Alle 19 voce al Piccolo Coro di voci bianche Millenote, con un repertorio di canzoni che spaziano dai brani di musical famosi a canzoni di musica leggera.

Il programma di domenica si completa con altri eventi collaterali in biblioteca comunale “Don Lorenzo Milani”: Open Day, con apertura straordinaria dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. e l’incontro (14.30-16) “Linee guida per una sana alimentazione per adulti e bambini” con la naturopata Stefania Scarabelli e laboratorio per bimbi dai 6 anni, a ingresso libero fino a raggiungimento posti (prenotazione consigliata al numero 045.8874239). Per finire, “Alla scoperta dei cibi”: esposizione di volumi scelti dal gruppo di lettura “Un libro… almeno” e corredati da schede di approfondimento.

San Martino DOC è promossa dal Comune di San Martino Buon Albergo, con l’organizzazione di Elko snc: per rimanere aggiornati: www.facebook.com/events/1054109508024551/.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here