San Bonifacio, I Carabinieri arrestano due ladri di capi d’abbigliamento

 
 

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Bonifacio hanno arrestato per furto di abbigliamento e calzature nei centri commerciali “San Bonifacio” e “Le Corti Venete” di San Martino Buon Albergo due cittadini marocchini, clandestini e senza fissa dimora, di 30 e 23 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio.

I due stranieri sono stati bloccati dai militari, prontamente intervenuti su richiesta dalla direttrice di un negozio di abbigliamento, mentre si allontanavano con ben 7 capi d’abbigliamento indossati, che avevano precedentemente “provato” nei camerini ed ai quali avevano strappato le placche antitaccheggio.

Nonostante l’escamotage adottato, il sistema d’allarme si è comunque attivato grazie ad un dispositivo aggiuntivo antitaccheggio all’interno di uno dei capi.

Inoltre, durante la perquisizione personale i Carabinieri si sono accorti del fatto che i due calzavano delle scarpe nuove; in seguito agli ulteriori accertamenti svolti nell’immediatezza è emerso che le scarpe, del valore di 200 euro, erano state rubate poco prima all’interno del centro commerciale “Le Corti Venete”.

Gli stranieri sono stati quindi arrestati e condotti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di San Bonifacio ove hanno trascorso la notte. Il loro arresto è stato convalidato nella tarda mattinata odierna dal Giudice Monocratico del Tribunale di Verona che, con rito abbreviato, ha condannato i due ad 1 anno di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di 400 euro di multa.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here