Sagra di S. Toscana: Veronetta in festa il 14 luglio

 
 

Torna a Veronetta la sagra centenaria di Santa Toscana: sabato 14 luglio, in occasione della festa patronale, piazza XVI Ottobre e via Santa Toscana saranno animate da momenti di gioco, sfilate e musica per tutta la cittadinanza. In programma, dalla mattinata, il ‘banco solidale’, l’esibizioni di musica dal vivo e, all’ora di pranzo, il “Risotto dell’amicizia”. Nel pomeriggio avranno inizio le attività per bambini, con filastrocche e giochi appositamente pensati per loro. Dopo la Santa messa, prevista alle 18 nella chiesa di Santa Toscana, la serata proseguirà con concerti fino alle 21.

Per l’occasione, una guida turistica accompagnerà i cittadini alla scoperta della storia e dei tesori della chiesa e dei monumenti di Veronetta.
L’evento, presentato a palazzo Barbieri, è organizzato dalla 1^ circoscrizione, in collaborazione con Fevoss Verona Santa Toscana e Agsm. Alla conferenza hanno partecipato il presidente della 1^ circoscrizione Giuliano Occhipinti, il consigliere circoscrizionale Franco Cacciatori e il presidente Fevoss Renzo Zanoni.

Da sempre sostenuta da tutte le rappresentanze cittadine del quartiere di Veronetta – ha affermato il presidente Occhipintila sagra di Santa Toscana rappresenta per la comunità un momento d’incontro importante, occasione di socializzazione per tutti i suoi componenti, persone di ogni età e cultura che, ogni anno, partecipano con entusiasmo a questa storica festa cittadina”.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here