Sabato serata di festa con musiche e danze scozzesi

 
 

Musiche e danze della tradizione scozzese animeranno, anche quest’anno, il “Verona Scottish Christmas”. Il concerto, promosso dall’associazione Culturale Verona Swing in collaborazione con il Comune, si terrà alla Gran Guardia sabato 8 dicembre alle 20.45. In scena l’Orobian Pipe Band, fra le più famose bande di cornamuse presenti in Italia, sulle cui musiche si esibiranno i ballerini dell’Accademia Danze Scozzesi Scotia Shores. Seguirà l’esecuzione musicale di canti scozzesi e celtiche da parte della formazione internazionale Trio Lyradanz.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, con offerta libera al gruppo di solidarietà per il Brasile Vila Esperança.

La serata è stata presentata oggi dall’assessore al Decentramento Marco Padovani insieme a Marco Sorio dell’associazione Culturale Verona Swing.

“Una serata di musica, danze e divertimento, per una totale immersione nella cultura scozzese – precisa Padovani –. L’appuntamento, cresciuto di anno in anno in termini di presenze di pubblico e di qualità delle proposte artistiche presentate, rappresenta una bella occasione di festa offerta alla città in attesa del Natale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here