S. Valentino: Verona nella top five degli innamorati europei

 
 

Non stupisce, ma fa sempre piacere verificare l’attrattiva che Verona continua ad esercitare in tutte le stagioni e in ogni occasione; quella di San Valentino, poi, è d’uopo, nella città che è diventata capitale degli innamorati, grazie all’abbinamento con la vicenda di Giulietta e Romeo.

I dati raccolti da FlixBus, primo operatore del settore in Europa, collocano Verona tra le mete italiane più gettonate dagli innamorati europei, con un forte incremento nelle prenotazioni per due per il weekend di San Valentino, tra venerdì 16 e domenica 18 febbraio: il capoluogo scaligero si posiziona 4° nella top 5 delle coppie che quest’anno hanno scelto FlixBus per la loro fuga d’amore, partendo sia dall’Italia che da altri nove Paesi europei.

Dall’arrivo in città, nell’estate 2015, FlixBus ha continuato a investire su Verona, avviando via via nuove corse verso alcuni dei principali centri e delle aree strategiche del Paese e collegando Verona con 50 destinazioni: oltre ai grandi centri, tra cui Milano (raggiungibile fino a 15 volte al giorno), Roma, Napoli, Torino e Firenze, e mete a breve raggio quali Mantova (a sola mezz’ora di autobus), Brescia e Trento. FlixBus consente anche di raggiungere località turistiche di montagna, come Cortina d’Ampezzo o Bolzano, o di mare, come Rimini, Sanremo o Polignano a Mare.

E sono altre 50 le mete estere in nove Paesi europei; tra queste, Vienna, Innsbruck e Linz in Austria, Monaco di Baviera, Francoforte e Stoccarda in Germania o Parigi, Marsiglia e Lione in Francia, mentre verso est si raggiungono fra le altre, Lubiana, Zagabria, Budapest e Bratislava. Disponibili anche corse per diverse città in Svizzera e in Romania.

Tutti i collegamenti da Verona, in partenza dalla fermata di viale Girolamo Cardinale, sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata e in agenzia viaggi.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here