Run For Parkinson a San Giovanni Lupatoto

 
 

Si rinnova domani l’appuntamento con la Run For Parkinson, la passeggiata podistica promossa dall’Unione Parkinsoniani Verona in collaborazione con le associazioni che operano nel sociale e con i gruppi sportivi di San Giovanni Lupatoto.

La manifestazione itinerante, giunta alla sua settima edizione, si terrà quest’anno lungo le rive dell’Adige e sarà inserita nel contesto dell’Antico Palio del Drappo Verde “Città Medioevale”.

Il percorso, con partenza prevista alle ore 16 dalla località Porto, è accessibile a tutti e privo di barriere architettoniche; ha lunghezza di poco meno di due chilometri e si concluderà con una risottata.

Alla camminata non competitiva prenderanno parte i malati, accompagnati dai loro familiari, e i volontari delle varie associazioni che hanno sposato l’iniziativa. Sono trascorsi due secoli da quando il medico inglese James Parkinson descrisse per la prima volta i sintomi della malattia che porta il suo nome, ma l’attenzione deve rimanere alta. Finalità dell’evento è infatti dimostrare solidarietà nei confronti dei malati oltre a sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche che interessano chi è affetto dalla sindrome neurodegenerativa che ha tra i suoi sintomi anche problematiche correlate al movimento.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here