Robin di Loxley: la vera storia va in scena venerdì 27 all’Alcione

 
 

Venerdì 27 aprile alle 21.00 al cinema teatro Alcione va in scena “Robin di Loxley, la vera storia“, spettacolo di fine anno del corso master class ragazzi della scuola del Teatro Nuovo di Verona, promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili.

La Scuola di teatro ha da sempre l’obiettivo di fornire ai propri allievi gli elementi necessari per affrontare la professione d’attore, proponendo percorsi che riguardano tutti gli ambiti di competenza: per chi vuole affrontare il teatro come professione, ma anche per chi vuole avvicinarsi a questo mondo per semplice passione o nel tempo libero.

«Tramite questo progetto – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Giovanili Francesca Brianisi intendono promuovere momenti di formazione e arricchimento culturale che coinvolgano i giovani in ambito artistico ed espressivo».
Lo spettacolo di venerdì sera, regia di Elisabetta Tescari, viene proposto anche al mattino per le scuole della provincia di Verona che hanno effettuato la prenotazione.

Robin Hood è l’eroe leggendario che sfida la tirannia di Re Giovanni, le sue ruberie, l’ingiustizia nei confronti di chi non sa o non può difendersi; “alleggerisce” il ricco del superfluo per dare il necessario a chi non ha nulla, firma le proprie imprese e se ne assume la responsabilità. Della sua storia e di quella della popolazione della foresta di Sherwood esistono tante versioni quanti sono coloro che ne hanno cantato le gesta: lo spettacolo intende raccontarne quella vera.

Biglietti in vendita dalle 19.00 alla biglietteria del cinema teatro Alcione (via Verdi 20, Verona).

Informazioni:

Segreteria Scuola Teatro, piazza Viviani, 10, da lunedì a venerdì ore 15.30-18.30.

Tel. 045.800 61 00 – [email protected]

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here