Rinasce l’Area Poggi; sport e ambiente le risposte concrete dell’amministrazione Sboarina

 
 

Salvata una splendida area verde dal degrado, ritornata ad essere una struttura sportiva di alta eccellenza per la collettività.

Volere è sempre potere. Parolina “impegnativa” quest’ultima, laddove viene da sempre declinata a piacimento da parte dell’interessato (si spera) suo lettore. Pro o contro qualcuno, il potere di esercitare il potere.
Ieri sera un’altra delle tante sere dove, fra gli inviti “ufficiali” (ingresso libero), non risultava  tale parola, sostituita con altre ben più importanti: sport, ambiente, relax, riqualificazione.
Dobbiamo però salvarle subito da un amaro destino, quello dell’ingabbiamento fra le categorie tipiche della campagna elettorale. Finita da tempo, fortunatamente con i risultati che la città meritava. E, allo stesso modo, anche Porto S.Pancrazio meritava il ritorno di un così grande polmone verde.

Erano presenti numerosi consiglieri comunali all’inaugurazione dell’area Poggi, avvenuta ieri pomeriggio a partire dalle ore 19 con un grande buffét offerto.
È dunque una nuova vita e un nuovo inizio per una splendida area verde che da anni versava nel degrado e nell’abbandono. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del presidente della sezione veronese della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) nonché consigliere comunale Stefano Bianchini, i consiglieri Daniele Perbellini (Battiti per Verona), Anna Grassi e Mauro Bonato (Lega); fra loro circa 2000 persone giunte per tutto l’arco della sera, giovani e anziani, appassionati di sport e amanti del verde e delle attività all’aria aperta.
La FIPAV è dunque incaricata da qualche mese per la gestione dell’intera area con l’obiettivo di valorizzare e ottimizzare a livello di infrastrutture e recettività la zona, rendendola fruibile a tutti i cittadini veronesi.

Una struttura polifunzionale che permetterà ai tantissimi iscritti Fipav, ma anche ai ragazzi e ragazze più giovani del quartiere, agli appassionati di pallavolo e calcetto, di praticare il loro sport nel contesto della vasta area verde del quartiere di Porto San Pancrazio – ha commentato Stefano Bianchini. Come Federazione abbiamo voluto mantenere la funzione aggregatrice di questa struttura per tutte le famiglie, i bambini e gli sportivi del quartiere. Strutture che verranno messe a disposizione alle nostre società e ai tanti appassionati che praticano pallavolo, che adesso avranno a disposizione un centro moderno, accogliente ed attrezzato”.

Un ringraziamento sentito alla Fipav ed al suo presidente che hanno saputo salvare dal degrado e dall’abbandono un angolo di verde estremamente vasto della città – ha commentato il consigliere Mauro Bonato, presente all’inaugurazione – “Grazie a questa struttura di alta eccellenza il quartiere Porto San Pancrazio godrà di un punto di riferimento importantissimo per tutti gli sportivi non solo del quartiere, ma anche di tutta la città di Verona. Altro che polemiche pretestuose o presunti conflitti di interessi quindi, questo intervento permetterà alla collettività di godere di una struttura accogliente in grado di aggregare famiglie, bambini e atleti”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here