(ri)Fondazione Arena; il nome di Cecilia Gasdìa per il rilancio di Verona nel mondo

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=g9DeuJKiXIA]

Roma è avvisata; il “Consiglio a 5” riunitosi questo pomeriggio nella sede della Fondazione Arena ha deciso all’unanimità di dare un nome al rilancio di uno dei più importanti marchi di qualità che Verona esporta da più di un secolo in tutto il mondo. Il sindaco della città, Federico Sboarina assieme ai consiglieri Michele Bauli, Flavio Piva, Giuseppe Riello e Gabriele Maestrelli hanno scelto la figura di Cecilia Gasdìa quale sovrintendente della Fondazione.

Cecilia, veronese DOC nata il 14 agosto 1960, è una delle più affermate e stilisticamente impeccabili cantanti liriche italiane. All’età di 20 anni era già primo premio al Concorso Voci Nuove per la Lirica dedicato a Maria Callas. Interprete rossiniana, il suo palmares conta numerosissimi premi e partecipazioni alle più importanti rassegne di teatro lirico nazionali ed estere. In 32 anni di carriera ha interpretato oltre 90 ruoli operistici.

La sua nomina ora attende solo l’ufficializzazione da parte del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here