Rievocazione della II Guerra Mondiale al Forte Rudolph di Lugagnano

 
 

Domani e domenica al Forte Rudolph di Lugagnano, andrà in scena la rievocazione, in divisa e su mezzi militari del tempo, del periodo della II Guerra Mondiale. La terza edizione della manifestazione ‘La Storia nella Fortezza’, si svolgerà nel parco del complesso militare dove, attraverso il lavoro di alcune associazioni di rievocazione, sarà possibile visitare ambientazioni e vedere immagini e attrezzature risalenti al secondo grande conflitto.

La manifestazione, aperta gratuitamente al pubblico, si terrà dalle 10 alle 17 di domenica. In programma: esposizione e prova di automezzi e motocicli d’epoca risalenti al secondo conflitto mondiale; realizzazione, all’esterno del Forte, di ambientazioni militari; mostra fotografica. Per l’occasione, grazie alla collaborazione della scuola di ballo ‘Blue Energie’, sarà possibile assistere ad esibizioni di balli tipici degli anni ‘40.

Un viaggio nel passato che mostrerà ai visitatori, in particolare alle nuove generazioni, alcuni dei tragici momenti che segnarono gli anni del conflitto. L’evento è promosso dall’associazione Forte Rudolph 1860-1945, con il patrocinio del Comune di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here