Rassegna Idem – Aldo Grasso al Filarmonico indaga la tv attraverso “Lo specchio dei sogni”

 
 

Oggi, lunedì 26 marzo, appuntamento alle 21 al teatro Filarmonico con Aldo Grasso che, in “Lo specchio dei sogni”, propone una corrosiva indagine storica sulla televisione, con i suoi miti e riti che permeano stili di vita e aspirazioni; non solo mezzo di comunicazione, ma fenomeno culturale che determina modelli, ritmi e linguaggi, in un rapporto speculare in cui la realtà crea la finzione e la finzione la realtà.

L’incontro si inserisce nel calendario della decima rassegna culturale Idem, connessa al Festival della Bellezza;

L’ingresso al teatro Filarmonico fino alle 20.55 è riservato ai soci Idem, poi è libero. È possibile aderire all’associazione alla libreria antiquaria Perini, al Verona Box Office, oppure tramite il sito http://idem-on.net/idm/soci/ o agli appositi desk in teatro.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here