Pulito è meglio in Terza Circoscrizione

 
 

Consiglieri di circoscrizione, scout e associazioni del territorio insieme per la pulizia delle strade.

Partirà dal quartiere Stadio, sabato 20 gennaio, il progetto pilota “Pulito è meglio”, che punta a sensibilizzare la cittadinanza alla cura del territorio attraverso momenti di aggregazione sociale.

Il ritrovo sarà per tutti alle ore 14.30, in via Brunelleschi 12, e coinvolgerà circa 80 scout del gruppo Verona 13 e un trentina di bambini accompagnati dai genitori dell’associazione Kon Tiki che, insieme a tutti i cittadini che si presenteranno, divisi in 4 gruppi di lavoro, puliranno il quartiere da via delle Coste fino a via San Marco e dal canale Camuzzoni fino alla Tangenziale. Gli strumenti e i materiali per la pulizia verranno forniti da Amia, mentre l’associazione Insieme nel tempo libero si occuperà di preparare la merenda per tutti i presenti.

Il progetto, promosso dalla 3^ Circoscrizione, insieme ad Amia, al gruppo Scout Verona 13 e alle associazioni Insieme nel tempo libero e Kon Tiki, è stato presentato questa mattina dal presidente di Circoscrizione Nicolò Zavarise. Presenti, oltre ai consiglieri circoscrizionali, il capogruppo Scout Michele Ricciardi e il presidente dell’associazione Insieme nel tempo libero Giorgio Bonsi.

Partiremo dal quartiere Stadio – dichiara Zavarise – in quanto è sicuramente la zona che merita più attenzione in questo momento. Ospitando diversi eventi che attirano numerose persone necessita di un impegno maggiore per quanto riguarda la pulizia.

Nostra intenzione è comunque quella di replicare questa iniziativa il 24 marzo e il 20 maggio in altri quartieri della circoscrizione. Sarebbe bello che questo progetto venisse poi esportato in altre zone della città al fine di responsabilizzare tutta la cittadinanza”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here