Prima vittoria casalinga per la Calzedonia

 
 

CALZEDONIA VERONA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-0 (25-18, 25-17, 28-26).

CRONACA
La Calzedonia Verona, dopo le due sconfitte iniziali con due corazzate del campionato come Perugia e Civitanova, ha messo il turbo e sconfitto una Sora soffrendo solo nell’ultimo set.
È ancora Boyer l’anima dell’attacco gialloblu, davvero inarrestabile sotto rete ma in grande forma anche in ricezione.

Solo il terzo set concede qualche brivido in più, con gli ospiti che non vogliono essere la vittima sacrificale, ma il gioco dei veronesi, cinico e spietato, resiste anche all’urto dei ciociari portando in dote tre punti importanti che saranno fondamentali per il futuro dei gialloblu.

Primi due set senza storie con Verona che, dopo una fase iniziale di studio, prende il largo grazie al suo micidiale francese. Sono poi Solè e Sharifi a infilzare la difesa ospite, grazie soprattutto ad una ricezione davvero positiva. A questo si deve aggiungere il 54% di efficienza in attacco per far capire la differenza sostanziale tra le due formazioni, con Verona che spazza via ogni dubbio su chi ha in mano il pallino del gioco.

Nel secondo set l’inizio per Verona è più complicato. Petkovic inizia a martellare a rete a cui la Calzedonia risponde presente grazie ad un muro finalmente efficace e cattivo quanto basta. Nonostante Sora abbia un sussulto, nulla può contro una Verona decisamente in palla e decisa a sbrigare il match in tempi brevi.

Nel terzo e ultimo set tutto si complica. Sora non vuole terminare anzitempo il match, è lotta vera su ogni pallone e Verona deve sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione dell’orgoglio degli ospiti. È un set che si gioca punto a punto, ma la determinazione dei gialloblu e la fame di vittoria sono i giusti ingredienti che portano in dote tre punti assolutamente necessari in vista del proseguo del campionato.

INTERVISTE
Finalmente coach Grbic può sorridere dopo la prima vittoria tra le mura amiche dell’AGSM Forum: “Nei primi due set abbiamo giocato con molta intensità, concentrati su ogni pallone, e precisi in fase offensiva. Abbiamo fatto due set di ottima pallavolo, nel terzo invece la qualità si è abbassata e loro sono tornati, siamo andati alla differenza punti. Era importante terminare la partita in tre set, perché Sora aveva le qualità per complicarci la gara. Sono tre punti preziosissimi”.

Gli fa eco Aimone Alletti che ribadisce come siano importanti questi tre punti: “Ci voleva questa vittoria, dopo due partite toste, l’ultima con Civitanova ci aveva fatto capire che eravamo sulla strada giusta. Adesso subito verso Siena, è una quadra un po’ in difficoltà ma con grandi nomi, sarà un’altra battaglia”.

TABELLINO
CALZEDONIA VERONA: Alletti 8, De Pandis (L1), Birarelli, Boyer 25, Savani 2, Spirito 2, Manavinezhad 7, Sharifi 7, Solé 7. Ne: Pinelli, Giuliani, Marretta, Grozdanov, Magalini. All. Grbic.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Marrazzo, Kedzierski 1, Caneschi 3, Fey 7, Bonami (L1), De Barros Ferreira 2, Nielsen 9, Esposito 1, Bermudez 1, Mauti (L1), Petkovic 14, Di Martino 4. Ne: Rawiak. All. Barbiero.

Arbitri: Boris e Cappello.

Durata set: 24’, 23’, 34’. Spettatori: 3043.

Le cifre: Verona: bs 15, ace 8, ric.pos. 46% (perf. 28%), att. 57%, muri 6, err. 19. Sora: bs 12, ace 1, ric.pos. 55% (perf. 29%), att. 45%, muri 4, err. 20.
Il Migliore: Boyer.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here