Polizia Municipale: il report degli ultimi incidenti

 
 

La Polizia municipale è intervenuta per i rilievi di 6 incidenti stradali avvenuti in città tra ieri pomeriggio e oggi a mezzogiorno.
Uno di questi, avvenuto alle 22 di ieri, è risultato fatale per un cane, un cucciolo di Lagotto investito in via Sansovino mentre attraversava la strada assieme al padrone, sulle strisce pedonali.

Alla guida della Range Rover che lo ha investito un 24enne di San Martino Buon Albergo, risultato positivo all’alcoltest con valori di alcolemia poco sopra al limite di 0,5 grammi di alcol per litro di sangue, che hanno determinato a suo carico una sanzione amministrativa.

Poco prima delle 20 un altro scontro era avvenuto in via Gorizia all’incrocio con via Trieste, dove una Volkswaget Tiguan che viaggiava in via Gorizia è finita su un lato, colpita da una Fiat Panda che percorreva via Trieste. La conducente, una 73enne veronese, è stata liberata dai Vigili del fuoco ed è stata poi trasportata all’ospedale di Borgo Trento in condizioni non gravi per accertamenti e cure. Illesa la conducente della Panda, una donna di 53 anni residente a Verona.

Altri due incidenti erano avvenuti nel pomeriggio: alle 15.20 in via dell’Esperanto un 77enne alla guida di una Vespa ha tamponato un Fiat Iveco fermo sul ciglio della strada. Lo scooterista è stato poi trasportato all’ospedale di Borgo Trento. Alle 13.15 in via Germania una Lexus RX350 è invece uscita di strada andando a sbattere contro il blocco di cemento di sostegno di un traliccio elettrico. Il conducente, un 50enne di Negrar, è rimasto leggermente ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Borgo Roma per le cure del caso.

Questa mattina alle 6.50 è avvenuto un incidente stradale in piazza Pozza tra un Benelli Velvet ed un Peugeot Docster. Dai primi accertamenti della Polizia municipale è emerso che l’autocarro si stava immettendo in via Lenotti da piazza Pozza quando è entrato in collisione con lo scooterista: al conducente del furgone è stata contestata la violazione alle norme sulla precedenza e ritirata la patente di guida, considerato che il suo comportamento irregolare è connesso ad un incidente con feriti.

Alle 7.45 di oggi una pattuglia è intervenuta in via Pontida dove una Volkswagen New Beetle aveva urtato una donna di 81 anni mentre attraversava la strada sulla strisce pedonali, all’altezza di vicolo Abazia. L’automobilista, una 39enne residente a San Pietro in Cariano, era diretta verso Ponte Risorgimento ed ha poi raggiunto l’anziana all’ospedale di Borgo Trento per verificarne le condizioni; gli agenti incaricati dei rilievi le hanno ritirato la patente per non aver concesso la precedenza al pedone.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here