PM10: terminato ieri il divieto di utilizzo di impianti alimentati a legna o pellet

 
 

E’ terminato ieri il divieto di utilizzo impianti alimentati a legna o a pellet, previsto per il raggiungimento del livello di allerta 1 – arancio per lo sforamento del livello di Pm10 in città. Infatti il bollettino ARPAV di ha rilevato il miglioramento qualitativo dell’aria, indicando su Verona una discreta riduzione del carico inquinante, con concentrazioni medie giornaliere tra 15 e 22 µg/ m 3 a fonte di un valore limite giornaliero di 50 µg/m 3.

In ogni caso, l’Amministrazione invita la cittadinanza a mantenere stili di vita e comportamenti rispettosi dell’ambiente, come un minor utilizzo dell’auto privata, il mantenimento del riscaldamento in casa tra i 19 e i 21 gradi, e la chiusura dei battenti degli accessi al pubblico di uffici, attività ricreative o di culto, attività commerciali, attività industriali ed artigianali.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here