PD: “La maggioranza si sfalda, il Sindaco rifletta se è in grado di proseguire”

 
 

Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo consiliare comunale e del Segretario Cittadino del Partito Democratico Carla Padovani, Federico Benini, Elisa La Paglia, Stefano Vallani, Luigi Ugoli.

“L’espulsione di Bonato dalla Lega e la posizione a dir poco riottosa del gruppo di Verona Domani già con un piede fuori dalla maggioranza, mettono l’amministrazione in una situazione di grave precarietà politica che impone da parte del Sindaco una riflessione: è in grado di continuare ad amministrare senza trascinare il Comune in una situazione di sabbie mobili politiche fatte di continui veti, litigi, ricatti e divisioni? Molti segnali ci dicono che proseguire in questo modo è difficile. Ieri la maggioranza ha fatto saltare il numero legale della commissione consiliare sul nuovo impianto sportivo di rugby in Via San Marco. Il consiglio comunale di giovedì è in forse vista la contemporanea riunione di Verona Domani.

Tutte le principali nomine dell’ultimo anno si sono svolte tra litigi a sfondo esclusivamente politico e partitico, come dimostra la probabile nomina di Matteo Gelmetti, fedelissimo di Sboarina, alla presidenza di Amia.

Ciò si vede anche dalle situazioni di scarsa operatività in Agec e Agsm, dove da ormai un anno mancano i rispettivi direttori generali e dove tra le componenti della maggioranza c’è un accordo spartitorio ma non un progetto politico. La cosa che ci preoccupa di più, al di là delle beghe interne, è la ricaduta negativa sulla città e sulle sue principali aziende pubbliche. Di questo rischio il Sindaco e l’amministrazione devono rendere conto ai cittadini valutando se hanno la maggioranza per proseguire”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here