Nuovo Amministratore Delegato per accelerazione dello sviluppo del Gruppo Ferroli di Verona

 
 

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Ferroli Spa, primaria realtà nazionale dell’impiantistica per il riscaldamento e il condizionamento sia nel settore industriale che residenziale, ha nominato il Dott. Riccardo Garrè nuovo Amministratore Delegato del Gruppo.

Riccardo Garrè che arriva in Ferroli dopo aver ricoperto nell’ultimo quadriennio l’incarico di Amministratore Delegato della AFV Acciaierie Beltrame di Vicenza, indiscusso leader europeo della produzione di laminati mercantili, ha maturato grande expertise manageriale prima in Saint Gobain, uno dei maggiori produttori mondiali di vetro piano, e poi nel Gruppo KME, leader globale nella produzione e commercializzazione di prodotti di rame, dove ha rivestito il ruolo di Direttore Generale prima e di CEO (Chief Executive Officer) successivamente. Nel triennio 2015/2017 è stato anche Executive Chairman del consiglio di amministrazione di Bormioli Rocco Spa, storico gruppo industriale parmense produttore di vetro per la tavola, la ristorazione e la conservazione, presente nei maggiori mercati internazionali.

La designazione del manager va inquadrata nell’ambito dell’accelerazione dello sviluppo e della redditività del Gruppo Ferroli, voluta dagli azionisti.

“Ferroli chiuderà l’esercizio 2018 con un fatturato consolidato di circa 335 milioni di euro, in crescita rispetto ai 319 milioni di euro registrati nel 2017. Grazie alla continua ricerca e ai nuovi prodotti in corso di sviluppo sono ancora molti i margini di potenziamento e di consolidamento per l’azienda” è il commento del Presidente del Gruppo Paola Ferroli.

“Nel prossimo triennio Ferroli è attesa da sfide importanti per implementare ulteriormente il processo di crescita. La società ha ambiziosi progetti legati allo sviluppo sui mercati extra europei quali l’Asia e l’Est Europa, dove l’azienda è presente da alcuni decenni ma non ha ancora espresso tutto il suo reale potenziale industriale e commerciale” – conclude Stefano Visalli, Consigliere di Amministrazione e Presidente di Oxy Capital, società che detiene la maggioranza del Gruppo Ferroli assieme al fondo Attestor Capital.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here