Notizie dalla Terza Circoscrizione: Mercato a Km 0 e incontri pubblici

 
 

MERCATO A KM 0

Fumata bianca per il mercato a Km 0 in piazza del Saval di via Marin Faliero. Voluto fortemente dalla Lega, l’ordine del giorno è stato approvato dal Consiglio della Terza Circoscrizione, con piena soddisfazione dei residenti.

“Così si rivitalizza il quartiere – spiega il Presidente Nicolò Zavarise -. Io e il mio Vice Claudio Volpato, abbiamo ascoltato le esigenze dei commercianti facendoci portavoce in sede di commissione comunale per arrivare in Giunta.

Il mercato sarà un modo per incentivare l’aggregazione oltre chiaramente al consumo e la produzione dei prodotti tipici, che spesso la grande distribuzione non può offrire”.

INCONTRI PUBBLICI

Si è svolto lunedì sera nella sala consiliare della 3^ Circoscrizione il primo incontro pubblico rivolto alla cittadinanza per raccogliere le segnalazioni, esigenze, problematiche e suggerimenti direttamente dai residenti dei quartieri.

“Serata sperimentale – sottolinea Nicolò Zavarise – con un duplice scopo: instaurare il dialogo diretto con i cittadini e apportare migliorie ai quartieri; vogliamo che la Circoscrizione sia costantemente il punto di riferimento”.

Presenti all’incontro, oltre al Presidente Zavarise, il Presidente della Commissione Lavori pubblici Andrea Papadia, il Presidente della Commissione sicurezza Andrea Croce, il consigliere Natale Fadini e per il comune il Presidente della Commissione sicurezza Roberto Simeoni, anche vice presidente della Commissione commercio.

Al primo incontro, protagonisti i residenti del quartiere stadio. Si è parlato di mercato rionale, affollamento di auto in sosta durante le partite calcistiche, progetto nuovo stadio, filobus e rotonda di Piazzale Olimpia, in previsione all’incrocio tra via Palladio e via Fra’ Giocondo.

“Visto il buon esito della serata – sottolinea Zavarise – ripeteremo l’appuntamento per ogni zona. In agenda, il problema del passaggio dei Tir a San Massimo, del quale ne discuteremo presto con il comitato rionale”.

 
 

1 COMMENTO

  1. Ero presente alla serata incontro come abitante del quartiere Stadio è Commissario e concordo sull’esito dell’incontro sottolineando il termine “coperta corta” con riferimento alle limitate risorse della 3° Circoscrizione ha a disposizione ricordando però che il Comune di Verona non tiene conto dell’alta percentuale di abitanti della stessa e dell’inadeguato criterio di ripartizione delle risorse che mette a disposizione delle Circoscrizioni .
    Gradirei se si procedesse se non già fatto di lamentare questo aspetto al Signor Sindaco. Buon Lavoro Presidente e Cordiali Saluti Sergio Salizzoni Verona Pulita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here