Nordic Walking mania: primo appuntamento domenica da Montorio

 
 

Tre giornate di nordic walking, un’attività fisica, derivata dallo sci di fondo, che si pratica camminando accompagnati da due bastoncini tecnici.

Primo appuntamento “Castel Nordic Montorio”, una camminata ludico – motoria di 9 km tra le colline di Montorio; la partenza è fissata per domenica dal piazzale della chiesa di Santa Maria Assunta.

Si prosegue poi, con “Nordic Walking – Training Day”, in programma domenica 23 settembre e domenica 21 ottobre, dalle 9 alle 12, in lungadige Attiraglio.

“Il nordic walking – spiega l’assessore allo Sport Filippo Rando – è uno sport adatto a tutti, lo possono praticare i ragazzi e gli adulti, in qualsiasi periodo dell’anno. Nel corso dei tre appuntamenti, ci sarà quindi la possibilità di sperimentare il nordic walking e, per chi già lo pratica, di approfondirne nuovi aspetti”.

“È lo sport più completo che esista – sottolinea Giuseppe Biasi, presidente di U. S. Acli Verona – perché permette di muovere il 90% dei muscoli del corpo. Ma soprattutto è una disciplina in cui non esistono ostacoli fisici che impediscano di praticarla. Proprio grazie a queste caratteristiche ha un numero di appassionati in grande crescita”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here