“Nata nel lager”, Alessandra Maggia alla Feltrinelli

 
 

Giovedì 23 Marzo alle ore 18.00 alla Feltrinelli di via Quattro Spade sará ospite la scrittrice Alessandra Maggia per presentare il suo libro intitolato “Nata nel lager”.

Interverrà Francesca Lorandi, giornalista del quotidiano “L’Arena”. 

Margot Marie Kretz nasce il 2 maggio 1943 a Forstbad-Umsiedlerlager, a Halbstadt, uno dei sottocampi dell’inferno di Gross Rosen. 

La madre Jeanne è stata deportata con tutta la famiglia. I Kretz sono diventati schiavi di Hitler, parte di quella moltitudine di prigionieri costretti al lavoro per la macchina da guerra nazista. 

Margot è una figlia nata dall’amore della madre per un tedesco, una vergogna che il padre non le perdonerà mai. Contro ogni previsione la piccola neonata sopravvive e oggi racconta la sua storia di figlia del lager e quella della sua famiglia, povera gente che la Storia ha travolto e segnato per sempre. 

Tratto da una vicenda vera, un racconto di disperazione e di amore puro.

Alessandra Maggia, psicologa e scrittrice, vive e lavora a Verona. È autrice del romanzo Alter Ego (2007) e del romanzo Numero 77 Torre Nord (2016), primo volume di una trilogia ispirata ai fatti dell’11 settembre 2001.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here