MusALab: riapre il museo dedicato a Dario Fo e Franca Rame

 
 

A pochi mesi dal 20° anniversario dell’assegnazione del premio Nobel per la letteratura a Dario Fo, sabato 24 febbraio, riapre al pubblico, con un nuovo allestimento, il MusALab, Museo Archivio Laboratorio Franca Rame Dario Fo; l’inaugurazione si terrà alle ore 11.30, nella sede dell’Archivio di Stato, in via Santa Teresa, 12.
La giornata proseguirà al teatro Ristori, alle ore 15, con l’esposizione degli elaborati artistici degli studenti delle scuole veronesi e dell’Accademia di Belle Arti. Dalle ore 17 alle 18.30, le scuole porteranno sul palco performance ispirate all’opera della coppia; alle ore 19, sempre al Ristori, si terrà la conferenza spettacolo con Jacopo Fo su “La necessità dell’arte oggi e l’importanza della passione”.
Tutte le offerte raccolte durante la giornata verranno devolute alla onlus “Il Nobel per i disabili”.

Visite – Il museo potrà essere visitato dal 28 febbraio, dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 17; il sabato dalle 8 alle 13.30.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here