Mineral Show-Geo Shop ed Elettroexpo: il prossimo week-end in Fiera a Verona

 
 

Mineral Show – Geo Shop: in Fiera a Verona, dal 24 al 26 novembre, torna la più importante manifestazione italiana di settore e la quarta a livello europeo. Sono 250 gli espositori presenti, di cui 90 provenienti dall’estero, da 20 nazioni, per l’edizione numero 59: tre giorni alla scoperta di minerali, pietre preziose, gioielli, ma anche perle, coralli e fossili da tutto il mondo.

Oltre alla parte espositiva e commerciale, con migliaia di reperti e articoli da ammirare o comprare, Verona Mineral Show – Geo Shop organizza un programma di eventi e iniziative didattiche per grandi e piccoli appassionati: dal corso per imparare a rimodernare vecchie collane e gioielli, fino a quello sulla pulizia dei fossili tenuto dall’Associazione geologica e mineralogica veronese e riservato ai paleontologi in erba, dai 6 ai 12 anni.

Si può anche vivere l’emozione di trovare le pagliuzze d’oro setacciando la sabbia di fiume, grazie al laboratorio per bambini da 5 a 10 anni gestito dall’Associazione cercatori d’oro della Valle Ticino Pavese.

La contemporanea 57ª edizione di Elettroexpo, accanto a temi tradizionali come informatica, elettronica e radiantismo, punta sul mondo del web con alcuni dei suoi protagonisti più conosciuti, gli youtuber; sabato 25 e domenica 26 novembre debutta infatti Webcon, evento dedicato alle star della più utilizzata piattaforma di video sharing.

Elettroexpo, con 150 espositori, si arricchisce quindi di contenuti grazie a ospiti come Adrian Fartade, 29enne che ha fatto del suo canale YouTube (Link4Universe) un mezzo di divulgazione scientifica, seguito da quasi 90.000 appassionati di cosmologia e astrofisica. Nel fine settimana, presenti anche “Il Gian” e i Prizmatec, punti di riferimento sul web per fumetti Disney e cosplay, così come la satira di Lercio.it e i doppiatori di Orion-Web Dubbing.

In fiera, gli aspiranti youtuber possono, inoltre, trovare tutto il necessario per iniziare la propria avventura sul web, con le ultime novità tecnologiche in fatto di computer, telecamere, webcam, tablet e macchine fotografiche digitali. E grazie al laboratorio didattico della “Scuola di youtuber”, i ragazzi hanno l’opportunità di imparare a realizzare riprese e montaggi avvincenti per creare video da migliaia di like.

Nell’ambito di Elettroexpo, come ogni anno, si tiene il Mercatino del privato e della fotografia, spazio dedicato alla vendita di giocattoli storici, bambole, piccoli robot, macchine fotografiche analogiche e digitali e accessori vintage.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here