Mediatori civili per dirimere liti e controversie

 
 

Problemi di eredità, liti condominiali ma anche controversie per fallimenti e diffamazione. Ecco che i mediatori civili possono entrare in campo per avviare una trattativa. Avvocati, commercialisti, ma anche agronomi, architetti e ingegneri, pronti a far dialogare le parti per risolvere i conflitti prima di arrivare in tribunale.

E a Verona sono circa mille le mediazioni che ogni anno vengono avviate, l’87,5 per cento delle quali portate a conclusione con un accordo.

Domani, venerdì 9 novembre, nell’aula magna di Scienza Giuridiche, in via Carlo Montanari 9, la squadra di professionisti Medyapro si presenterà alla cittadinanza. Al convegno “Per una mediazione di qualità” parteciperanno docenti, magistrati e avvocati di tutta Italia. L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, prenderà il via alle ore 9 con i saluti istituzionali e proseguirà in cinque sessioni di lavoro: esperienze e suggerimenti, evoluzione statistiche della mediazione, educazione e cultura, la parola ai magistrati e le nuove sfide.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here