Mark Knopfler in Arena: concerto a luglio, ma biglietti già agli sgoccioli

 
 

Buttiamoci avanti, perchè i biglietti sono già in vendita, anche se il concerto è fissato per il 22 luglio 2019 ore 21: Mark Knopfler, ex Dire Straits, sarà in Arena, nell’ambito del tour in Italia e i posti sono in esaurimento (è rimasta solo la gradinata non numerata). Se la data di Verona scappa, si può optare per le precedenti:
10 maggio Mediolanum Forum Assago Milano
13 luglio Piazza Napoleone Lucca Summer Festival
17 luglio Palazzina di Caccia Stupinigi Sonic Park Nichelino Torino
18 luglio Arena della Regina Cattolica
20 e 21 luglio Terme di Caracalla Roma.

La tournée accompagna la recente uscita del nuovo album intitolato “Down The Road Wherever“, nono lavoro solista, anticipato dal singolo “Good on You Son”. Knopfler si esibirà con una band di dieci elementi, la maggior parte dei quali ha già lavorato con lui: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mike McGoldrick (flauto), John McCusker (violino e cittern), Glenn Worf (basso), Danny Cummings (percussioni) e Ian Thomas (batteria). I nuovi elementi sono Graeme Blebins (sax) e Tom Walsh (tromba).

“Down The Road Wherever” comprende 14 nuove canzoni, ispirate da vari argomenti, tra cui gli esordi con i Dire Straits a Deptford, un tifoso di calcio perso in una strana città, la costrizione di un musicista che fa autostop tra la neve e un uomo fuori dal tempo nel suo malandato caffè. In concerto non mancheranno, tuttavia, ricordi dal suo straordinario curriculum musicale; tra i più grandi chitarristi di tutti i tempi, Knopfler ha venduto più di 120 milioni di album nell’arco della sua carriera solista e con i Dire Straits.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here