Mafie ed economia

 
 

Si terrà martedì 27 febbraio, al palazzo Pompei, sede del Museo di Storia Naturale, dalle 9.30 alle 14.30, il seminario di formazione “Mafie ed economia: come prevenire le infiltrazioni e tutelare le imprese a livello locale”.

L’incontro è promosso dalla Regione del Veneto, in collaborazione con Avviso Pubblico e con il patrocinio del Comune di Verona, nell’ambito del progetto “Conoscere le mafie, costruire la legalità 2”.

Per il Comune interverrà l’assessore all’Anticorruzione e alla Trasparenza. Previsti inoltre gli interventi di:

  • Gianfranco Donadio, magistrato, già sostituto procuratore nazionale antimafia;
  • Antonio Parbonetti, professore Ordinario di Economia Aziendale e Prorettore Università di Padova;
  • Lucio Guarino, segretario Generale dei Comuni di Corleone e Villabate, Direttore Consorzio Sviluppo e Legalità;
  • E di un rappresentante DIA – Direzione Investigativa Antimafia.

Il seminario è rivolto ad amministratori, dirigenti, funzionari e dipendenti degli enti pubblici, nonché a professionisti, rappresentanti del mondo del volontariato e delle associazioni e a tutti i cittadini interessati al tema.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi on-line attraverso il sito www.conoscerelemafie.it.

Al Seminario è accreditato anche l’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here