Lite in via XX Settembre con aggressione a poliziotto

 
 

Un marocchino, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato arrestato dai poliziotti delle Volanti in via XX Settembre con l’accusa di “resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato”.

Nello specifico, intorno alle 19, giungeva in Sala operativa la segnalazione di una lite, passata alle vie di fatto, tra due nordafricani in prossimità dell’Internet Point al civico n.45.

I due contendenti, all’arrivo della Volante della Polizia, venivano immediatamente allontanati ma, uno dei due, in piena escandescenza, opponeva resistenza, colpendo uno degli agenti intervenuti e danneggiando anche la macchina di servizio.

Con non poca fatica, l’uomo veniva messo in sicurezza e trasportato in Questura per gli accertamenti di rito, essendo, tra l’altro, sprovvisto di documenti.

Lo straniero, identificato per E.H.S. , marocchino trentacinquenne, pluripregiudicato per reati specifici e contro il patrimonio, veniva dunque arrestato per il reato di “resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato” e ristretto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella mattinata odierna.

Dopo la convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Verona in attesa dell’udienza rinviata all’11 ottobre 2018.

Lo stesso è stato, altresì, denunciato a piede libero per i reati di lesioni personali, rifiuto di fornire le generalità e minacce a Pubblico Ufficiale.

L’Ufficio Immigrazione della Questura ha invece attivato l’iter burocratico necessario per allontanare lo straniero dal territorio nazionale.

Quest’ultimo infatti, oltre a non essere in regola con le norme sul soggiorno in Italia, è già gravato da un provvedimento di espulsione da parte del Prefetto di Venezia.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here