Libro “26 aprile 1945”: sabato 10 novembre presentazione alla Biblioteca Civica

 
 

Dopo la partecipata ed interessante conferenza svoltasi lo scorso martedì 23 Ottobre presso la prestigiosa sede della Società Letteraria di Verona, prosegue il “tour” di presentazioni del libro “26 aprile 1945”.
Questa volta l’appuntamento è fissato in un’altra sede che quanto ad importanza non è seconda a nessun’altra:

Sabato 10 Novembre 2018 – ore 11:00
presso la Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona il “Salotto dell’Avvocato” è lieto di presentare il libro:

 26 aprile 1945 – Una lunga scia di sangue tra Montorio, Ferrazze e San Martino Buon Albergo”

Presenta e modera l’incontro Donatello Bellomo, già caporedattore della sezione Cultura e Spettacoli del giornale “L’Arena”, membro del Titanic Historical Society e della Society For Nautical Research, nonché autore di oltre una ventina di romanzi storici.

Intervengono gli autori Cristian Albrigi, Gabriele Alloro, Roberto Rubele e lo storico
Giuseppe Anti, laureato in Storia contemporanea, giornalista, curatore delle pagine culturali del quotidiano veronese “L’Arena” e collaboratore dell’Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea.

Conclude con una testimonianza Guariente Guarienti, noto avvocato penalista veronese ed illustre personaggio pubblico che non necessita di presentazioni.

Alberto Speciale

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here