“Leggere il Garda”: venerdì 28 settembre a Peschiera

 
 

Per il secondo anno consecutivo, l’assessorato alla Cultura del Comune di Peschiera del Garda ha accolto l’iniziativa della Regione Veneto, che ha individuato nella giornata di venerdì 28 settembre 2018, la data da dedicare alla lettura in tutti gli spazi aperti al pubblico e comunitari del territorio veneto, denominata “IL VENETO LEGGE – 2018” 

A Peschiera del Garda l’appuntamento si intitolerà “Leggere il Garda: letture e immagini del paesaggio gardesano” e si terrà nella sala conferenze della biblioteca comunale, il 28 alle ore 17, proponendo la lettura e l’ascolto di  brani letterari di autori famosi e non, accompagnati dalla visione di immagini che descrivono e illustrano il paesaggio gardesano nella sua naturale bellezza e unicità.
Ritenendo che l’educazione alla lettura e il coinvolgimento di più persone alla stessa, oltre che la promozione di un rapporto armonioso con i libri, sia fondamentale e necessario per la crescita culturale di ogni persona, l’assessorato invita tutti i cittadini e i lettori di Peschiera a partecipare all’incontro, libero e gratuito.

Informazioni – Biblioteca comunale (caserma di Artiglieria di porta Verona), tel. 045.6400153, e-mail: [email protected]
Orari di apertura: martedì e giovedì ore 9.00 – 12.30 e 15.30 – 18.30, mercoledi e venerdì ore 15.30 – 18.30, sabato: ore 9.00 – 12.30.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here