Legambiente Verona: storia di Verona nel tardo Medioevo con il prof. G.M. Varanini

 
 

Verona, Batteria Scarpa – 11 gennaio 2019 – ore 18,30

“Verona e le altre città. Per una storia urbana comparata nel tardo medioevo italiano”

Il 2019 è iniziato e Legambiente Verona continua con il proprio ciclo di incontri “Animare Paesaggio e Memoria”. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 11 gennaio per la conferenza di Gian Maria Varanini, professore ordinario e storico dell’Università di Verona, che farà un breve excursus della storia di Verona nel tardo Medioevo.

Durante l’incontro sarà affrontata una riflessione sul tema dello sviluppo urbano nel territorio e sul percorso storico e culturale della nostra città, patrimonio dell’UNESCO anche grazie alla sua cinta muraria e alle sue fortificazioni medioevali.

Come sempre l’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati ad approfondire la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio storico-culturale veronese.

Alberto Speciale

Scarica la locandina degli eventi in programma: ANIMAREPAESAGGIO&MEMORIA

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here