Le soluzioni di Fermo per combattere l’inquinamento

 
 

Il candidato sindaco alle primarie del PD Damiano Fermo offre due soluzioni immediate per combattere l’inquinamento. Una diretta e una strutturale.

“Come prima cosa – spiega Fermo vanno scelte le specie e le varietà migliori di alberi anti-inquinamento, individuati gli spazi comunali e demaniali lato autostrade e tangenziali e procedere ad una massiccia piantumazione per contrastare le forti fonti di diossina da trasporti.

In secondo luogo va attivato un piano per ridurre l’inquinamento derivante dal riscaldamento di condomini e aziende. Il modo migliore è offrire un servizio di ristrutturazione edilizia ed efficientamento energetico ai nostri cittadini. Lo fa Dolomiti Energia, l’AGSM trentina, con un ESCO dedicata, che coordina i lavori di sostituzione finestre, cambio caldaie e coibentazione locali sfruttando gli incentivi statali per l’efficientamento energetico, con interventi praticamente gratuiti per gli abitanti.

Dobbiamo incentivare i cittadini ad usare sempre meno l’auto e vivere in ambienti più sostenibili. Altrimenti subiremmo soltanto la situazione che ci vede purtroppo in una delle aree più inquinate d’Europa”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here