L’appello del PD: “Croce riveda la trasparenza di Agsm”

 
 

“La sezione ‘trasparenza amministrativa’ del portale Agsm sembra un labirinto fatto apposta per scoraggiare qualsiasi tipo di ricerca”. 

Così Carla Padovani, capogruppo pd a Palazzo Barbieri e i consiglieri comunali Federico Benini, Elisa La Paglia e Stefano Vallani, che a riguardo rivolgono un appello al neo Presidente aziendale.

“Invitiamo pertanto Michele Croce, a riorganizzare la consultazione del sito, rendendo fruibili tutte le informazioni, anche quelle relative agli stipendi dei dirigenti della holding”. 

“Su questo e su altri temi riguardanti la trasparenza – continuano gli esponenti piddini – pretendiamo risposte precise portando anche in commissione consiliare la proposta del gruppo di professionisti per un percorso pubblico e partecipato delle nomine nei consigli di amministrazione delle aziende partecipate, sulla base della mozione del consigliere Tommaso Ferrari che abbiamo sottoscritto”. 

“Proporremo, infine, di cambiare le regole anche per l’assunzione dei dirigenti generali delle aziende, incarichi oggetto di spoil system sempre più sfacciato e politicizzato a cui corrisponde una sostanziale intoccabilità di queste figure, che in quanto manager dovrebbero rispondere soltanto rispetto ai risultati conseguiti, durante l’esercizio del loro incarico” – concludono i consiglieri.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here