L’amore corre al ritmo della mezza maratona

 
 

Gli innamorati potranno correre insieme, ma al nastro di partenza saranno numerosi gli atleti, così come le famiglie con bambini, per le tre iniziative sportive targate “Giulietta e Romeo”.

Domenica 17 febbraio, tra le vie del centro di Verona, torna la Gensan Half Marathon, gara podistica internazionale da 21 chilometri, giunta alla 12esima edizione. La mezza maratona, tra le poche in Italia insignita dell’onorificenza Gold Label Fidal, partirà alle 10 dall’Agsm Forum in piazzale Azzurri d’Italia.

In contemporanea, prenderanno il via anche la Agsm Duo Marathon, corsa a staffetta non competitiva, e la Lidl Monument Run, camminata lungo gli ultimi 5 chilometri della mezza maratona, con partenza alle 9 da piazza Bra.

Due le novità di quest’anno. La “City sightseeing run”, allenamento pre-gara che si terrà sabato 16 febbraio, alle 10.30 dalla circonvallazione Maroncelli. Un’occasione per quanti vorranno provare il percorso della competizione e godersi le bellezze della città. Dalla piattaforma Spotify, invece, sarà possibile scaricare una selezione musicale per gli allenamenti, la “GGRHM Playlist”, curata dai top runner italiani, risuonerà anche nelle 3 postazioni con deejay lungo il percorso della gara.

A tutti i partecipanti verrà consegnata una medaglia speciale: una “mezza” Porta Borsari, in onore della gara, che per gli innamorati diventerà completa.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Dalle ore 15 di venerdì 15 febbraio potranno essere effettuate direttamente all’Agsm Forum, dove verranno consegnati anche i pettorali di gara.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here