La viabilità di Quartier Navigatori e Stadio verrà modificata

 
 

“Arriverà a breve all’attenzione della commissione consiliare competente, il Piano viabilistico per l’inversione di una serie di sensi unici in Quartiere Navigatori e in zona Stadio (al confine con Borgo Milano), una misura che interesserà migliaia di cittadini dei quartieri Ovest della città”.

Così il consigliere comunale Federico Benini, che poi continua:

“L’obbiettivo, nel caso dello Stadio, è di eliminare il semaforo di Via Pascoli all’incrocio con via San Marco, che nelle ore di punta ma non solo, produce lunghe file di auto trasformando Via Pascoli in una camera a gas. Lo scopo si raggiungerà invertendo il senso unico nelle quattro parallele: via Verga, via Pascoli, via Svevo e via Pirandello. Nel contempo, mi auguro che la definizione della contestatissima lottizzazione di Via Pirandello possa portare, come previsto, alla creazione dei marciapiedi di cui via Verga attualmente è totalmente sprovvista”.

“Nel caso di Quartiere Navigatori la misura è diretta a razionalizzare i flussi di traffico in entrata ed in uscita dal quartiere, e consiste nell’inversione dei sensi unici in via Vivaldi, per il tratto da via Pigafetta a via Marco Polo; in via Vespucci, sempre per il tratto da via Piagafetta a via Marco Polo, e in via Melotto, in direzione Primo Ponte” – conclude Benini.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here