La Tezenis cala il Poker: vittoria a Jesi

 
 

TERMOFORGIA JESI-TEZENIS VERONA 66-69 (22-18;14-18;17-15;13-18)

La Tezenis firma la quarta vittoria consecutiva al fotofinish al contro una Jesi che ha infastidito fino all’ultimo secondo i giganti gialloblù. I ragazzi di coach Dalmonte tessono e disfano la tela più volte ma alla fine portano a casa due punti importantissimi per rilanciare le ambizioni di classifica.

CRONACA

E’un inizio di partita equilibrato quello che si svolge al Palatriccioli di Jesi dove i gialloblù non trovano subito la giusta dimensione ma si mantengono in scia e riprendono i marchigiani e giocando viso a viso. La Tezenis corre e segna guidata da Candussi ma Jesi resta incollata grazie a Dillard e Rinaldi. A sorridere nel finale è la società marchigiana che conclude il primo quarto in vantaggio 22-18.

Nel secondo quarto la Tezenis esce allo scoperto mostrando tutta la sua caratura: un parziale di 12-2 permette ai gialloblù di provare a strappare per la prima volta la partita ma dopo il time-out richiesto dalla squadra di casa i veneti vengono ripresi da una Jesi coriacea. Un finale a ritimi altissimi infiamma il Palatriccioli ma alla sirena finale le due squadre sono in perfetta parità.

Il secondo tempo comincia in maniera sfavillante per i gialloblù: una buona difesa e delle  buone scelte al tiro in attacco permettono alla Tezenis di portarsi sul +8 costringendo al Time-Out coach Cagnazzo. Come avvenuto nel primo tempo però, i gialloblù sprecano nuovamente la possibilità di scappare giocando con sufficienza e permettere a Jesi di rientare in partita e sorpassare portandosi a casa il parziale di ripresa.

La musica non cambia nell’inizio del quarto quarto dove Jesi trova un vantaggio che i gialloblù cancellano a fatica con una tripla di Henderson che porta la partita nuovamente in parità a pochi minuti dalla fine. L’ultimo giro di lancette grandi emozioni per i gialloblù che grazie a Ferguson che trova il vantaggio con 34″ da giocare. Il bisogno di rallentare per i padroni di casa e di chiudere la partita per i gialloblù scatena una telenovela di tiri liberi che vede i gialloblù vincere la partita 66-69.

TABELLINO
TEZENIS VERONA: Dieng N.E.  Ferguson 14, Amato 3, Guglielmi N.E., Oboe N.E., Candussi 14, Henderson 15, Maspero 5, Udom 7, Quarisa, Severini 11, Ikangi. All. Dalmonte.
JESI: Dillard 12,Baldasso 8, Rinaldi 13, Lovisotto 2,Jones 15,Mascolo 2,Totè 14,Santucci, Valentini N.E.,Mentonelli N.E.,Kouyate N.E.,Mwananzita N.E. All.Cagnazzo

Pagelle: Dieng sv, Ferguson 7,5, Amato 5, Guglielmi sv, Oboe sv, Candussi 7, Henderson 6,5, Maspero 6, Udom 6,5, Quarisa 6, Severini 7, Ikangi 6. All. Dalmonte 6,5.

Il migliore: Ferguson
La chiave:I problemi di falli di Jesi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here