Quando la musica fa bene all’anima: i Soul System in concerto per Abeo

 
 

E’ una mattina di luglio e da una stanza del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Borgo Trento (AOUI Verona) si sente parlare in rima baciata. Le parole quelle sono di Chiara, bambina di sette anni colpita da leucemia, in ospedale per le consuete terapie, le voci, invece, sono quelle dei Soul System, la band vincitrice della X edizione di X Factor.

Chiara, appena ha saputo dell’arrivo del gruppo, in una visita organizzata grazie all’Associazione Abeo Onlus Verona (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), ha composto una canzone rap per suoi ospiti d’eccezione! I Soul System si sono stretti intorno al letto e hanno rappato le parole di Chiara, come fosse una poesia, emozionati e divertiti sotto l’occhio vigile dell’autrice e della mamma, emozionata per il regalo inatteso.

Il Prof. Cesaro, Direttore dell’Unità Operativa, ha accompagnato il gruppo in un tournelle stanze del reparto che i Soul System, con la loro energia, hanno saputo rendere ancora più speciale: stanza per stanza hanno regalato parole, sorrisi, foto, autografi ma soprattutto parole ricche di incoraggiamento e ottimismo.

Il gruppo ha voluto rinnovare e rafforzare l’impegno con Abeo, nello svolgere la sua attività di sostegno per le famiglie di bambini affetti da tumori solidi e leucemie, con un’incredibile concerto, che li vedrà protagonisti il prossimo 10 settembre al Teatro Romano di Verona! L’energia contagiosa e il groove esplosivo della band in un live unico, caratterizzato da un mix di R&B, hip hop, funk, soul e pop, in cui Leslie, Jiggy, Alberto, Joel e David proporranno anche alcuni brani inediti dal nuovo disco di prossima uscita, tra cui il singolo “Liquido” attualmente in radio.

I proventi del concerto saranno devoluti all’associazione ABEO, per il progetto Villa Fantelli. L’edificio verrà restaurato e diventerà la nuova CASA ABEO con locali dedicati ai bambini, alle loro necessità ed ai bisogni delle loro famiglie.

I biglietti sono in vendita presso Box Office Verona e online.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here