La Dea schiaffeggia l’Hellas Verona

 
 

La 29^ giornata del campiona di serie A vede scendere in campo l’Hellas Verona contro l’Atalanta.

I gialloblù arrivano a questa partita con il morale alto, dopo le ultime 2 vittorie che hanno risollevato l’ambiente e riacceso le speranze. Difronte oggi l’Atalanta, buonissima squadra in cerca di un posto in Europa.

Gli Atalantini parto subito aggressivi riuscendo a trovare dopo solo un minuto e mezzo il gol del vantaggio: cross in area i gialloblù respingono male la biglia che arriva sui piedi di Bryan Cristante che porta in vantaggio suoi. I gialloblù faticano a creare azioni perché il pressing dei neroblu è alto e costante, rendendo impossibile ai locali creare azioni pericolose.

Al 22 bellissima azione sulla fascia destra di Verde con cross pennellato in area per Matos che colpisce una traversa clamorosa.

Il ritmo di gioco cala con lo scorrere del tempo, ma gli avversari continuano a rendersi pericolosi. Al 40esimo il VAR annulla un gol per fuori gioco al Papu Gomez.

Sempre il VAR protagonista che concede un rigore alla Dea per un fallo di Fares su Petagna : si incarica della battuta Ilicic che insacca il 2 a 0.

Nel secondo tempo mister Pecchia sostituisce Buchel con Valoti. Ma bastano solo tre minuti agli ospiti per allungare ulteriormente con Ilicic. Al 9 minuto arriva il turno di Aarons che subentra a Verde.

La partita sembra essere ormai irrecuperabile, netta la superiorità degli avversari, ora i gialloblù devono solo evitare la goleada degli avversari.

L’Atalanta allunga ulteriormente al 23esimo con uno splendido gol di Ilicic. Tripletta per lui. Esce Petkovic ed entra Felicioli.

Ma le cose peggiorano ulteriormente: al 26 arriva il 5 gol dell’Atalanta con rete di Gomez.

Vince l’Atalanta 5 a 0, in una partita in cui l’Hellas si è dimostrato nettamente inferiore.

Formazioni ufficiali:

Hellas Verona: Nicolas – Romulo – Verde (9 2t Aarons)- Caracciolo – Calvano – Vukovic – Ferrari – Matos – Petkovic (23 2t Felicioli) – Buchel (1 2t Valoti) – Fares. Allenatore: Pecchia

Atalanta: Berisha – Toloi – Cristante (282t De Roon) – Masiello – Palomino – Gomez – Freuler – Castagne – Petagna – Spinazzola (42 2t Gosens) Ilicic (42 2t Hamas). Allenatore: Gasperini

Arbitro: Di Bello

Assistenti: Costanzo – Tegoni

IV ufficiale: Di Paolo

VAR: Fabbri

AVAR: Manganelli

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here