Italbasket: vittoria nella Trentino Cup

 
 

L’Italbasket guidata da Coach Ettore Messina esce vincitrice della Trentino Cup dopo aver battuto in semifinale la Bielorussia con in punteggio di 96-36 e in finale l’Olanda per 66-57.

Partita difficile per l’Italia che parte subendo un parziale di 7-0 in favore ospite, poi rimontato ruotando in campo numerosi giocatori presenti in panchina. Gli azzurri cercano di fuggire nel secondo quarto portandosi sul +6, finisce male però,Danilo Gallinari viene espulso per rissa e anche con un probabile infortunio alla mano. Tra i nervi tesi alla pausa lunga il punteggio è di 30-24 per la squadra guidata da Ettore Messina.

Nel terzo quarto l’Italia fatica e vede traballare il suo vantaggio scivolando e permettendo all’Olanda di avvicinarsi e pareggiare nell’ultima ripresa sul 47-47. Il pareggo sveglia gli azzurri che grazie a Marco Belinelli e Luca Vitali firma un parziale di 8-0 rispazza indietro gli orange andando a sancire la certezza della vittoria finale. Finisce 66-57 per l’Italia che vince la Trentino Cup alla sua prima uscita ufficiale del 2017.

 

Pietro Zorzi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here