Ingiustamente accusati di aver “ospitato iniziative di fascisti

 
 

LETTERE ALLA REDAZIONE

Buonasera, siamo Andrea e Gianluca Nosella proprietari della Bruschetteria Nose di via XX Settembre 13 a Verona. 
ieri mattina, 22 dicembre 2018, sono entrati nel nostro locale Bruschetteria Nose (via XX settembre 13, Verona) una decina di ragazzi distribuendo volantini dove veniamo accusati di essere associati a movimenti di ideologia fascista.
La Bruschetteria Nose oltre all’attività di ristornate ospita vari eventi culturali, feste di laurea, compleanni ecc. A metà novembre abbiamo riservato una stanza della Bruschetteria ad un circolo culturale della zona che ha organizzato un dibattito invitando giornalisti, artisti, scrittori e professori universitari. Il tema della serata era il Futurismo.
Essendovi anche come ospite un giornalista collegato ad un partito di destra, noi siamo stati ingiustamente accusati di aver “ospitato iniziative di fascisti, sovranisti e razzisti di ogni sorta”, complici nel voler introdurre a Veronetta particolari movimenti o forze politiche, quando noi in realtà stavamo solo facendo il nostro lavoro.
Dal 15 settembre 2018 abbiamo aperto questa nostra seconda attività avendone già una da 3 anni sul Lago di Garda. Siamo due fratelli giovani che credono in un progetto e hanno deciso di investire in una città come Verona aprendo questo locale con il solo scopo di seguire il proprio sogno e far conoscere il nostro prodotto a più gente possibile. Ci troviamo tutti i giorni a dover affrontare le molte difficoltà che l’apertura di una attività comporta, in questo momento storico e soprattutto in questo paese, ma mai ci saremmo aspettati di dover dare spiegazioni per quanto sopra riportato. 
Siamo sinceramente stupiti e dispiaciuti per quanto accaduto perché con tutti gli sforzi e l’impegno che ogni giorno ci mettiamo proprio per farci conoscere, siamo stati diffamati con accuse prive di qualsiasi fondamento. La nostra è una attività apolitica e l’ultima cosa che vogliamo è essere associati in maniera del tutto infondata a movimenti politici di qualsiasi genere. 
Speriamo che questo messaggio possa aiutare a far capire come queste azioni possano rovinare tutto il lavoro  fatto fino ad oggi e di tutti quelli, che come noi, investono con piacere tempo, denaro e soprattutto passione cercando di inseguire il proprio sogno. 
 
 

3 COMMENTI

  1. Bravi! Avete ragione. Peraltro, il sottoscritto non è iscritto a nessun partito dal febbraio 2009.
    In politica sono vicino a chi è identitario e sovranista. E allora? Lo è la maggioranza degli italiani. Forse che in Veronetta i sovranisti non possono parlare? Sarebbero questi i democratici soloni del pluralismo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here