Il rumór…della rappresentanza; intervento straordinario di sfalcio della ciclabile Rumór – Bosco Buri

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=He5EmbdM6ok]
Le numerose segnalazioni dei cittadini, che da sempre rappresentano l’elemento più importante a cui devo dare ascolto e risposta da consigliere comunale, mi hanno spinto a richiedere l’intervento di Andrea Miglioranzi e di AMIA; con celerità e grande qualità d’intervento, hanno risposto da professionisti nella risoluzione di un disagio la cui competenza, a dirla tutta, spettava ad altri soggetti“.

Con queste parole, circondate al rumór (operoso) dei macchinari sfalcia-erba, il consigliere comunale Nicolò Sesso (Battiti per Verona) descrive in sintesi la genesi della giornata di ieri, che ha visto dunque l’intervento straordinario dei mezzi della municipalizzata per i rifiuti e la gestione ambientale.

Anche quest’anno – dichiara il Presidente Miglioranzi –  Amia si fa carico di questo intervento straordinario: lo sfalcio dei cigli della ciclabile Bosco Buri per garantire la massima sicurezza agli sportivi e a tutti coloro che vi transitano in bicicletta o a piedi. Luogo ameno, accogliente e fresco deve essere ripulito da erbacce e sterpaglie laddove si riscontra particolare pericolosità. La vegetazione non deve intralciare la percorribilità della ciclopedonale“.

“La prima parte, quella che da Boschetto va a Ponte Rumor viene manutenuta da un gruppo di detenuti che svolgono lavori socialmente utili, grazie ad un accordo siglato fra Amia, Comune di Verona e Casa Circondariale di Montorio.

Amia chiaramente fornisce le attrezzature e qualche suggerimento per curare al meglio gli interventi. Di questa iniziativa vado particolarmente orgoglioso perché ci permette di custodire al meglio l’ambiente, sostenere senza pregiudizi la realtà del carcere e creare un clima favorevole all’aggregazione sociale e culturale.

Per di più, sappiamo bene che abbellire il paesaggio e curare al meglio il verde significa valorizzare ancora di più la nostra città a beneficio di tutti”.

L’assessore alle Strade e Giardini Marco Padovani continua: “Si tratta di un intervento particolarmente richiesto dalla cittadinanza. La ciclabile è infatti molto frequentata sia dagli sportivi che da famiglie e bambini, che ogni giorno vi transitano a piedi o in bici. La pulizia e il riordino che saranno effettuati garantiscono alla cittadinanza un utilizzo in sicurezza di questo luogo. Di particolare valore, quindi, il contributo di Amia che, in collaborazione con il Comune, interviene sul territorio mantenendo pulite e sicure le nostre strade e zone verdi”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here