Il clima che cambia e gli effetti sui ghiacciai: se ne parla al Museo di Storia naturale, ore 18

 
 

Fino al 13 gennaio 2019 il Museo Civico di Storia Naturale di Verona ospita la mostra “Everyday Climate Change – Fotografare il cambiamento climatico“, a cura di Photo Op, Livia Corbò e Marta Cannoni, in collaborazione con James Whitlow Delano e Matilde Gattoni, con il contributo scientifico di Leonardo Latella e Giusi Pasqualini.

Nel contesto, sono state organizzati quattro appuntamenti a ingresso libero senza prenotazione, di cui il penultimo stasera, 7 dicembre alle 18.00 – “Quale destino per la vita sui ghiacciai alpini?” di Valeria Lencioni – e l’ultimo l’11 gennaio 2019 alla stessa ora, “Per una manciata di gamberetti: il clima nel piatto” di Elisabetta Zavoli.

Info – Visite guidate e gratuite per tutti ogni domenica ore 16.00: in programma attività didattiche per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona
Lunedì-Venerdì 9.00-13.00/14.00-16.00 – tel. 045 8036353 – 045 597140
[email protected]

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here